Gianna Nannini “Indimenticabile” girato nel Salento

gianna-nannini-video-indime

Il Salento continua ad essere la meta preferita non solo dei turisti provenienti da tutta Italia, ma anche dalle celebrità che lo scelgono come rifugio da occhi indiscreti, location per grandi pellicole cinematografiche, scenari per romantici matrimoni e paesaggi perfetti per emozionanti videoclip.

Se l’ultimo a far parlare di sè era stato Biagio Antonacci, che aveva scelto proprio le spiagge salentine per la sua canzone dell’estate “Non vivo più senza te”, ecco che arriva un’altra grande cantautrice italiana a girare nel Salento il videoclip del suo ultimo grande successo: Gianna Nannini.

Il brano in questione si intitola Indimenticabile ed è tatto dal diciottesimo album della cantante senese, dal titolo Inno.

Ascoltandolo si riconoscono le inconfondibili inclinazioni pop-rock e il tono graffiante di una voce diventata ormai famosa da tempo in Italia e all’estero, senza rinunciare a suggestioni romantiche e coinvolgenti.

Il testo è stato scritto da Gianna Nannini e Gino Pacifico, con il remix di Spike Stent e gli archi di Will Malone, un mix di successo che ha dato vita ad una ballata deliziosa.

Per quanto riguarda il video invece, è stato diretto da Cosimo Alemà e girato interamente nel Salento, riproponendo scorci salentini inconfondibili ed utilizzando tecniche cinematografiche di forte impatto emotivo.

La scelta del Salento come location per questo grande brano di successo non è stata del tutto casuale, i più informati sanno infatti che la cantante ama trascorrere spesso e volentieri, nel territorio salentino, alcuni periodi di relax.

Gianna Nannini è stata spesso fotografata in vacanza a Castro Marina e Punta della Suina, due luoghi di straordinaria bellezza che  dimostrano il grande attaccamento della cantante a questa meravigliosa zona d’Italia.

Con Indimenticabile di Gianna Nannini, il Salento torna ancora una volta ad offrire i suoi paesaggi da sogno come accompagnamento ai grandi successi della musica italiana, tutti da ascoltare… ed ammirare.

Ecco il Video

 

 





Un pensiero su “Gianna Nannini “Indimenticabile” girato nel Salento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>