Joe Bastianich fa tappa nel Salento

joe-bastianich-on-the-road-salento

Tutti avrete sentito parlare di Joe Bastianich, uno degli chef più spietati della giuria di Masterchef (il talent show culinario in onda su Sky) al fianco di Carlo Cracco e Bruno Barbieri per quanto riguarda l’edizione italiana.

Questo stravagante personaggio televisivo di origini americane sta per fare tappa in Salento in vista di un nuovo programma tv intitolato “On the road” che andrà in onda su Sky per la prossima stagione.

Il fulcro del programma sarà la musica, della quale Bastianich è fortemente appassionato, e la prima tappa di questo originale itinerario sarà proprio il territorio salentino, primo dei dossier musicali raccolti in giro per l’Italia. A rivelarlo è stato un simpatico promo che da il giusto assaggio di quello che potremo vedere.

Due americani in viaggio alla scoperta delle mete salentine più caratteristiche, percorrendo passaggi e campagne dalle caratteristiche inconfondibili, sulle note della tradizionale pizzica. Tamburelli vibranti, scorci da cartolina e l’inconfondibile simpatia salentina fanno da sfondo a quello che si preannuncia essere un viaggio a dir poco emozionante nella tradizione salentina.

Un’esperienza che ci da modo di vedere il grande chef in una veste più rilassata e inusuale, impegnato addirittura in canti dialettali e balletti improvvisati. Un Joe Bastianich come non lo avete mai visto, proprio come recita uno spezzone del promo.

In questo viaggio nel Salento ha incontrato:Sud Sound System, Cesare Dell’anna, Mascarimirì e le sorelle Gaballo. I suoni della Puglia verranno raccolti in un documentario che rivelerà ben più di un ballo tradizionale, e che mostrerà allo spettatore la sua anima più vera, fatta di paesaggi, colori e tradizioni, in compagnia di uno chef a dir poco eccezionale.

Guarda il promo:





Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>