Il Cirque du Soleil a Lecce

Sbarca a Lecce in occasione di “Puglia Night Parade” uno dei più grandi e spettacolari circhi itineranti del mondo, il Cirque du Soleil.

Nasce a Montreal nel 1984 per volere di Guy Lalibertè e Daniel Gauthier, si differenzia dagli altri spettacoli circensi per l’assenza di animali durante i loro spettacoli, basandosi soprattutto su artisti di mimo, giocolieri ed acrobati, creando durante lo show una storia che coinvolge, utilizzando un alto numero di comparse (attualmente si contano oltre 3.000 dipendenti sparsi durante i 7 spettacoli tematici in tutto il mondo) e il sapiente utilizzo di suoni e giochi di luce spettacolari.

Il Cirque du Soleil che si è esibito in importantissime città del mondo come Dubai, New York, Tokio, Londra, Las Vegas (dove attualmente propone lo show “O” presso il Bellagio Hotel) si esibirà a Lecce in Piazza Santo Oronzo a partire dalle 21.30, lo spettacolo è stato appositamente realizzato per la Regione Puglia e sarà ispirato a Leonardo Da Vinci, Jules Vernes e Cristoforo Colombo. In realtà lo spettacolo percorrerà anche Corso Vittorie Emanuele e Piazza Duomo.

Per la realizzazione di questo evento, Piazza Santo Oronzo subirà un cambiamento radicale, infatti da più di una settimana tecnici ed addetti ai lavori stanno montando una serie di impalcature e tralicci che verranno utilizzati durante lo show.

Lunedì 1 Dicembre, pubblicheremo alcune foto delle istallazioni in Piazza Santo Oronzo.

Ecco alcune foto dove è possibile vedere la totale trasformazione di Piazza Santo Oronzo per accogliere il Cirque du Soleil, mentre se non ci saranno intoppi, successivamente all’evento, pubblicheremo le foto dello show.

aggiornamento 04/02/08:

La situazione meteo prevista per Venerdì 5 sembra permettere il buon svolgimento dello show in Piazza Santo Oronzo, in attesa dello spettacolo, vi consiglio di vedere uno speciale “Dietro le quinte del Cirque du Soleil” curato da bari.repubblica.it, con le foto dei falegnami, scenografi e artigiani pugliesi, durante la preparazione di alcuni elementi decorativi dello spettacolo.

Per conoscere invece in dettaglio tutti gli appuntamenti di Lecce per Puglia Night Parade, guarda questa pagina dedicata.

aggiornamento 12/12/08:

Ecco il video che abbiamo realizzato durante la serata, buona visione!





Un pensiero su “Il Cirque du Soleil a Lecce

  1. Mary32s

    Sicuramente sarà uno spettacolo fenomenale!!! dalle foto che avete pubblicato e come confermato dai precedenti eventi in tutto il mondo, il Ciruque du Soleil fa un gran uso di effetti speciali, oltre ad essere la compagnia circense numero uno al mondo.
    Speriamo che il meteo sia clemente almeno!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>