Marina di Marittima

Marina di Marittima è una piccolissima località balneare della costa adriatica salentina.

La località è frazione del comune di Diso, dal quale dista poco più di tre chilometri, ed è per lo più la marina degli abitanti dei paesini limitrofi, non avendo una forte vocazione turistica, anche e soprattutto per le dimensioni limitate.

Marina di Marittima, come tante altre piccole località balneari del Salento, spesso rimane sconosciuta ai più, a coloro che scelgono mète più ambite e rinomate per trascorrere le proprie vacanze, eppure conserva delle caratteristiche tali da rendere il soggiorno molto familiare e poco caotico, in totale relax.

Qui il tempo sembra essersi fermato e non ci sono eventi mondani e notti folli, ma c’è un panorama mozzafiato e un’aria salubre che infondono pace e serenità ai fruitori di questo lembo di costa.

Marina di Marittima sorge a circa cento metri sul livello del mare ed è caratterizzata da una costa alta e rocciosa, scogli impervi che improvvisamente si buttano a strapiombo nel mare, ottimo ma pericolosissimo trampolino di lancio per tuffi spettacolari.

Ogni tanto si intravede un piccolo lembo di costa più bassa che agevola l’ingresso in mare e, nelle insenature, è possibile scorgere un lembo di costa sabbiosa dove si raduna la maggior parte dei bagnanti.

L’acqua è molto pulita e incontaminata, i fondali rocciosi le donano un colore blu intenso che si stempera man mano che ci si avvicina a quei rari tratti più bassi e sabbiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.