Marina di Tricase

Marina di Tricase è una delle marine frazione di Tricase, piccola località del Salento che si affaccia sul Mare Adriatico.

La località propone un ambiente impervio, caratterizzato da costoni rocciosi e vegetazione profumata tipica della macchia mediterranea. In prossimità delle acque le rocce alte e scoscese si caratterizzano per la presenza di fiordi, insenature e grotte naturali che rendono il paesaggio molto bello e suggestivo.

Certamente la maggiore attrattiva rimane la pulizia delle acque: limpide, pure, incontaminate e trasparentissime, le acque le Salento ogni anno registrano numerosi visitatori che, rimanendo assolutamente soddisfatti, scelgono di tornare negli anni seguenti.

La costa rocciosa rende disagevole l’accesso al mare ed è per questo che Marina di Tricase non è adeguata ad un turismo familiare che ricerca la comodità del litorale sabbioso.

Marina di Tricase è una località indicata per gli amanti della natura, del profumo della vegetazione di campagna che stando a contatto con il mare diventa un tutt’uno con la roccia e con i profumi portati dal vento, per chi ama fare tuffi spettacolari dai costoni rocciosi e un mare limpido e cristallino che si colora di un blu intenso per il fondale roccioso.

I fondali regalano emozioni soprattutto agli amanti delle attività subacquee, da chi è appassionato di pesca a chi si limita ad osservare la flora e la fauna marina, in cerca di una natura che da spettacolo!

Assolutamente da non perdere è la visuale panoramica della costa fino alle marine di Andrano e Castro che può osservarsi dalla terrazza naturale, subito dopo la sommità del Calino, prima di continuare la litoranea Novaglie – Leuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.