Capodanno in piazza nel Salento

Decidere cosa fare a Capodanno è un dilemma che mette in crisi parecchie persone. Tra chi non intende rinunciare alla nottata in discoteca e chi invece non vorrebbe mai privarsi di una tombolata in famiglia, c’è anche chi pensa alla bellezza delle piazze salentine durante il periodo natalizio.

Uno scenario di incredibile bellezza, fatto di antichi monumenti, dei caldi toni della pietra leccese, del raffinato stile barocco, delle stradine contorte e le sinuose gradinate; il tutto impreziosito da migliaia di lucine colorate, suoni di festa e profumi deliziosi, provenienti da stand e bancarelle che propongono ogni anno, oltre alle bellezze dell’artigianato locale, anche le delizie tipiche del periodo, tra mostaccioli, carteddhrate e tanto altro.

Le piazze salentine rappresentano le location ideali per trascorrere qualche ora in compagnia e dire addio all’anno ormai passato, passeggiando tra la tradizione, i colori e i sapori tipici di questa calda ed accogliente terra. Ricordandoci quanto siano in realtà le cose semplici, ad essere le più preziose in assoluto, e senza dimenticare gli eventi e i mercatini che vengono allestiti per l’occasione. Bellezza e divertimento garantito per grandi e piccini, in piazza nel Salento, durante le notte più magica dell’anno!

Ecco i principali eventi per trascorrere il veglione di capodanno in piazza:

Festa in Piazza a Gallipoli

capodanno-piazza-gallipoli

Per festeggiare al meglio il capodanno in piazza, l’associazione Off Limits & Fideliter, organizzano il FESTIVAL BAR ITALIA un tour itinerante che sta facendo il giro per le piazze del Salento.  Gli ospiti della serata saranno: Guest Dj VANNY DEEJAY, FABIO MARZO, LELE D. STIFLER  con l’Animazione di LE RAGAZZE ITALIANE (Vallette Italiane – Hostess Italiane).
Inoltre, per i vari quartieri di Gallipoli, sarà possibile assistere allo scoppio dei tradizionali Pupi in cartapesta.

Evento Gratuito
Piazza Tellini – Gallipoli
Inizio ore 23.30
Infoline: 328.6290408

Alba dei Popoli a Otranto

capodanno-otranto

Organizzato presso Largo Porta Terra, sarà una vera e propria festa musicale. Ad aprire le danze saranno i Tamburellisti di Otranto. A seguire, giovani talenti provenienti dai Talent Show e dj set a cura delle più importanti strutture del Salento “Living” e “Balnearea”, in collaborazione con i dj e vocalist di Radionorba. Aspettando la mezzanotte con i Briganti di Terra d’Otranto e le prime ore del nuovo anno saranno accompagnate dalla musica e dall’animazione dei dj di Radionorba. Alle ore 4.00 spettacolo pirotecnico presso il Faro di Punta Palascia per vedere la prima alba d’Italia!

Evento Gratuito
Largo Porta Terra – Otranto
Inizio ore 22.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.