Capodanno nel Salento

Il Salento è la meta ideale per trascorrere qualche giorno di divertimento e festa in occasione del Capodanno, grazie soprattutto ad una serie di eventi e spettacoli pirotecnici che non dovreste assolutamente perdervi.

Antiche masserie, palazzi nobiliari e locali di ogni genere organizzano per l’occasione gustosi cenoni di San Silvestro, in attesa della mezzanotte tra balli e musica fino alle prime luci del mattino. Scelta ideale per chi non vuole rinunciare a fare baldoria nella notte tra il vecchio e il nuovo anno.

Chi ama invece le soluzioni meno chiassose ed è in cerca di idee soprattutto per la famiglia o da condividere in coppia, ci sono feste in piazza e spettacoli pirotecnici da mozzare il fiato, con ospiti e personaggi famosi chiamati per rendere la serata ancora più interessante e coinvolgente.

Il centro di Lecce diventa la meta prediletta da molti, con pub e bar che rimangono aperti fino a tardi per consentire a tutti di aspettare l’alba tra un drink e l’altro. Anche la bella Gallipoli apre il centro a feste in piazza e spettacoli di vario genere, ma uno degli eventi più attesi del periodo resta sicuramente l’Alba dei Popoli di Otranto. Una rassegna che mescola musiche attuali e canti popolari fino a confluire nell’ultima grande serata dell’anno, con un maxi concerto e protagonisti di eccezione: ottima musica e divertimento sono garantiti.

Tante idee per aspettare in compagnia l’alba del nuovo anno, tra brindisi e musica in una location d’eccezione come quella salentina. L’intera costa si presta a questo magico scopo e il faro di Punta Palascia,vicino Otranto, è uno dei punti più amati per attendere il sorgere del sole. Il punto più a est dell’Italia, sul quale per primo arrivano i raggi dell’alba del nuovo anno.

Non mancano ovviamente su tutto il territorio salentino i mercatini di Natale e le fiere dedicate, nelle quali potrete trovare prodotti artigianali, realizzati in gesso o cartapesta, e delizie tipiche del posto con vini doc, presepi di ogni genere e tante altre idee per i vostri souvenir di fine anno.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli eventi previsti per questo Capodanno 2016 in Salento:

A breve inseriremo maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.