Presepe Vivente a Corigliano d’Otranto

VII edizione del Presepe vivente “Profumi di Natale – il Presepe Vivente” a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con alcune associazioni ed imprenditori locali. Il presepe è allestito nell’affascinante borgo antico, addobbato e reso suggestivo da colori ed effetti attentamente curati. Nelle case “a corte” sono allestite le attività artigianali più antiche, con gli utensili e gli attrezzi di un tempo. Figurano: il cretaiolo, il vetraio, il falegname, il calzolaio, le filatrici, la furnara, i pastori, il mercato, il tutto impreziosito da scene bibliche e pillole di storia antica.

Alla musica è affidato il compito di creare la magica atmosfera natalizia con le nenie della tradizione grecanica, proposte dai gruppi ed “Argalìo” e “Cantori Grecanici Coriglianesi” che si alterneranno nell’Agorà, la piazza, punto centrale dell’intero percorso. Quest’anno l’itinerario comprende anche lo splendido Castello de’ Monti, monumento simbolo di Corigliano, che con il suo fossato rappresenta un’antica fortezza ed espressione di diverse epoche artistiche.

Ingresso gratuito con accesso al fossato da “Caporta” (porta a sud) Piazza Vittoria. Parcheggio auto gratuito: Istituto Salesiani Via Don Bosco; Via D. Mazzarello; Piazza Giovanni XXIII. Parcheggio pullman Via Case previa comunicazione al comando vigili urbani.

Date: 25, 26, 27, 28 Dicembre 2014 e 1, 3, 4, 5, 6 Gennaio 2015.
Orari: 18.00-20.30

Scopri anche gli altri Presepi Viventi del Salento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.