Spiaggia di Lido Marini

Lido Marini è una località balneare situata a pochi chilometri dalla rinomata Gallipoli e rientra nella Marina di Salve.

L’area è caratterizzata da fondali bassi e sabbiosi che favoriscono la fruizione del mare e garantiscono la limpidezza delle acque. Per tale motivo il sito è consigliato anche a chi ha poca confidenza con i costoni rocciosi e predilige la sabbia dorata del litorale più basso.

La bellezza della località, dunque, consiste nelle lunghe distese di sabbia fine e dorata che conducono nel mare cristallino e incontaminato di una costa molto caratteristica.

L’acqua gode di una temperatura media che concilia lunghi bagni sin dalle prime ore della giornata, sino a giungere all’ora del tramonto, quando il mare è ormai caldo per aver assorbito i raggi solari dell’intera giornata.

Il tramonto sul mar Ionio è alquanto suggestivo durante tutto il corso dell’anno, ma osservarlo immersi nell’acqua è ancora più incantevole.

All’estremità della spiaggia, a circondare la distesa di sabbia, vi è una fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea che si compone per lo più da bassi arbusti, talvolta sbiaditi dal sole cocente e imbiancati dalla sabbia che ricopre le piante non appena inizia a soffiare un po’ più intensamente.

La spiaggia di Lido Marini si estende per oltre due chilometri ed è cosparsa da stabilimenti balneari che ravvivano l’atmosfera garantendo il pienone di affluenze anche durante i giorni meno caldi.

Tra gli stabilimenti vengono normalmente riservate delle aree di spiaggia libera per consentire l’accesso gratuito al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.