Karaoke il video dei boomdabash e Alessandra Amoroso

Karaoke, il nuovo brano di Boomdabash e Alessandra Amoroso girato nel Salento

Ha ottenuto 1.300.000 visualizzazioni in meno di tre giorni: è il video che si classifica come il nuovo tormentone dell’estate che Alessandra Amoroso ha realizzato insieme ai Boomdabash. Su YouTube si è arrivati a cifre straordinarie per quello che si conferma a tutti gli effetti come un successo. Karaoke è un brano di tendenza che già figura nella top tre dei singoli più venduti. I cantanti salentini hanno voluto così celebrare ancora una volta la loro terra di origine. Ricordiamo infatti che già sono reduci dal successo di Mambo Salentino, una collaborazione fra il gruppo e la cantante che ha esordito ad Amici, un brano che ha fatto conquistare il triplo disco di platino.

Il video di Alessandra Amoroso girato all’eremo di Vincent Brunetti

Il video è diretto da Fabrizio Conte ed è prodotto da Borotalco Tv. A tutti gli effetti l’intenzione è quella di farne un sequel del brano precedente, Mambo Salentino, con cui la collaborazione fra la Amoroso e il gruppo aveva portato alla celebrazione delle bellezze di questa terra.

La location è particolarmente suggestiva e il ritmo è in stile reggae-pop, che propone una summer hit eccezionale. Non a caso risulta fra i brani più ascoltati in radio e su Spotify.

Ma nel video non c’è soltanto la location costituita dalla casa museo di Brunetti, visto che buona parte delle scene è stata girata anche a San Pietro in Bevagna, una bellissima spiaggia presso la località di Manduria in provincia di Taranto. Qui la spiaggia è caratterizzata da dune bianche. Luoghi fiabeschi che hanno tutto il sapore dell’estate.

Davvero particolare questo brano della cantante in collaborazione con il gruppo Boomdabash, non solo per la melodia di cui si compone, ma per il fatto di essere girato in un luogo che i locali conoscono benissimo. Si tratta dell’eremo di Vincent Brunetti, una casa museo ispirata alle opere più straordinarie di Brunetti. Lui stesso ha definito questa abitazione la sua “cattedrale”.

Lo spazio di libertà di Vincent Brunetti

Eremo di Vincent Brunetti a Guagnano
foto credit: ​Italian Wikipedia user Florixc

Dopo la sua formazione a Milano, Vincent Brunetti ha voluto tornare a vivere nelle campagne di Guagnano, particolarmente in via Case sparse, dove si trova questo luogo così speciale. All’interno della casa dell’artista si possono ammirare statue, dipinti, mosaici giganti.

È un luogo deputato alla bellezza, in cui Brunetti vuole esprimere la sua possibilità di rifugiarsi e in cui trovare un luogo per esprimersi in maniera totalizzante. Scopri altre info sull’Eremo di Vincent Brunetti a Guagnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.