Ikea apre a Lecce

ikea-lecce

Sicuramente tutti conoscete Ikea, l’azienda multinazionale nata in Svezia, specializzata nella vendita di mobili, oggettistica e complementi d’arredo per la casa, ormai celebre in tutto il mondo.

Bene, stando a rumors sempre più frequenti ed affidabili, pare proprio che il colosso svedese stia per approdare nella città di Lecce.

Facciamo il punto della situazione!

Una notizia alla quale non è ancora stata data una conferma ufficiale da parte di Ikea (al momento, sul sito ikea.com non si fa alcun riferimento ad una probabile apertura a Lecce) e che ha da subito destato moltissima curiosità nei cittadini, rappresentando ovviamente oltre ad una importante svolta commerciale, anche la creazione di moltissimi posti di lavoro.

Sono trapelate informazioni anche per quanto riguarda la sua eventuale collocazione, esattamente a 6 km da Lecce ed 1 da Cavallino, lungo la Lecce-Lizzanello.

A rendere la notizia ancora più attendibile è stata infatti la richiesta nel 2010, da parte del comune di Lizzanello alla Regione Puglia, di un terreno di ben 39 ettari destinato a scopi commerciali.

D’altro canto sia il comune di Lizzanello che la provincia di Lecce non hanno dato alcuna conferma, seppur si afferma che il terreno in questione abbia da subito suscitato l’interesse della multinazionale, poiché particolarmente appetibile da un punto di vista commerciale.

Si sa del resto, che in circostanze come queste, con i dovuti accertamenti da fare, le valutazioni urbanistiche e le varie proposte di investimento, si procede sempre con grande cautela e attenzione. Non dovremmo stupirci quindi di tanto riserbo sulla questione Ikea a Lecce.

Se le notizie dovessero essere fondate si tratterebbe di una grande svolta per la città e le zone circostanti, che riuscirebbero ad ottenere oltre ad un forte impulso commerciale, anche la possibilità di numerosi posti di lavoro.

Aggiornamenti 24/04/2013

Stando alle ultime news, l’atto di compravendita è stato stipulato a Milano, dal notaio Giovanni Nai, il 18 aprile 2012 ed il terreno si estende per208.063 metri quadrati.

La localizzazione precisa su dove sorgerà lo stabile è ufficiale: Via Vecchia Lizzanello, Lecce. Più precisamente di fronte all’edificio  Ettore Maglio. Qui di seguito potete vedere la localizzazione precisa:

Se hai qualche informazione in più, scrivi un commento, ci farebbe senz’altro piacere conosce la tua opinione!





2 pensieri su “Ikea apre a Lecce

  1. Paola mele

    Era ora!!!!!!ogni volta che penso di comprare qualcosa devo prima chiedere chi mi vuole fare compagnia nel lungo viaggio per arrivare a bari…..
    Già’ in questa fase vengo scoraggiata dal sprecare un intera giornata per andare fare spese all’ikea….se stesse a Lecce invece sarebbe tutto più semplice….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>