Punta della Suina

punta-della-suina.jpg

Punta della Suina è una località nei pressi di Gallipoli, dalla quale dista circa 2 km. La località si presenta come un paradiso terrestre per tutti gli amanti del mare, ha una costa in parte sabbiosa ed in parte montuosa. Punta della Suina è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una meravigliosa giornata al mare nel Salento e a Gallipoli.

La località è sicuramente uno degli stabilimenti balneari più belli del Salento frequentati da Gay e Lesbiche a cui piace trascorrere dei magnifici sunset lungo la costa, accompagnati durante il fine settimana da abili deejay con selezioni musicali Lounge e Chillout.

Punta della Suina è raggiungibile percorrendo il lungomare di Gallipoli in direzione sud, e prima di arrivare a Punta Pizzo bisogna svoltare a destra di fronte all’entrata per il campeggio Baia di Gallipoli.

Guarda le Foto della Punta della Suina

4 thoughts on “Punta della Suina

  1. Grande Punta… sono tornato da poco dal Salento e non conoscevo questa località meravigliosa, degli amici che hanno visitato Gallipoli l’anno scorso, ci hanno consigliato, visto che alloggiavamo a Gallipoli, di andare al mare alla Baia della Suina, che è poco lontana da Gallipoli… Il posto è uno dei più belli ed incantevoli che ci siano, tutta quella parte di costa è fantastica, mista tra sabbia e scogli. Il mare è stupendo grazie al fatto che il posto si trova in una sorta di grande golfo, quindi la maggior parte delle volte il mare è calmo, l’acqua invece è limpidissima, forse grazie proprio alla presenza degli scogli, che la purificano, addirittura una volta immerso riuscivo a vedere i miei piedi come se li avessi a 10cm dal naso, una trasparenza formidabile!
    Poi al bar del lido ci sono dei dj veramente bravi, che sanno il fatto loro, con quella musica house-jazz-funky, sanno creare un’atmosfera veramente carina, l’unica pecca del posto sono i prezzi del bar del lido abbastanza cari…
    Leggo solo ora che il posto è meta di comitive gay… non me ne ero nemmeno accorto ;-)

    Non sapevo che il Salento fosse un posto così interessante da visitare, sicuramente quando ne avrò la possibilità ci ritornerò, perchè io ed i miei amici ci siamo divertiti molto.

  2. Sono stata per 2 anni in vacanza vicino a gallipoli, e ci tornerò sicuramente. il posto più bello è la spiaggia della punta della suina. Spiaggia gay, con ragazzi fantastici, uno più bello dell’altro…peccato ke non mi filavano…l’unica pecca sono i guardoni, ke infastidiscono parecchio, ma se si evitano le calette più piccole e più isolate, (bellissime,ci sono anke naturisti, anke se il nudismo qui non è autorizzato), e si rimane nella zona gay si è più protetti..
    il mare è spettacolare, i caraibi d’italia.

  3. Ci sono stato ieri, il posto è veramente fantastico, un abbraccio tra mare e natura, l’acqua è di un azzurro purissimo e la vegetazione che circonda la zona è di un verde intenso. L’unica pecca è stata il parcheggio, ben 3,50€… mentre, solo 2€ presso il bellissimo lido Cocoloco a Torre San Giovanni.

  4. Splendido posto! non a caso è stato scelto come location per una delle scene del film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek. Se non avete visto ne il film ne la spiaggia, allora dovete rimediare subito ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.